Nasce a Napoli, 3000 è un brand che rivoluziona il concetto di moda e consumo attraverso l’upcycling e il custom, creando capi unici a partire da materiali di scarto e capi pre-loved.
Il brand nasce con l’obiettivo di contrastare la concezione della società odierna e l’incessante consumo spropositato, riportando tutto a una concezione più vicina al passato, in cui si dava un vero valore alll’artigianato . L’ispirazione parte dal punk, dalla strada, dal grunge e dal non finito. Ogni creazione firmata 3000 è concepita come un’opera d’arte, un pezzo unico e irripetibile, esattamente come chi lo indosserà. Nessun abito è uguale all’altro, perché ogni individuo è unico e in quanto tale merita un abito che lo rispecchi.
Il viaggio di 3000 è iniziato in una piccola camera, un laboratorio di idee che ha dato vita a una realtà sempre più concreta. Dopo oltre due anni di lavoro incessante, finalmente apre il laboratorio 3000, uno studio nel cuore del Vomero, a Napoli. Questo spazio punta a diventatare un punto > di ritrovo per artisti, designer e amici, un piccolo polo artistico dove creativi di ogni genere possono incontrarsi, collaborare ed esprimere liberamente la propria arte
Attraverso un attento processo di selezione e ricostruzione, si trasforma il passato in presente (talvolta in futuro, dato che gli stessi capi potranno essere aggiustati o rielaborati) dando nuova vita ai capi dismessi e promuovendo una moda sostenibile e consapevole. La missione è creare moda che non solo valorizzi chi la indossa, ma rispetti anche il pianeta. Unendo creatività, sostenibilità e autenticità, 3000 si distingue per la sua capacità di reinventare e innovare, offrendo prodotti esclusivi che celebrano l’unicità e l’espressione personale.